Idume e altre storie d’acqua - Mario Cazzato,Stefano Margiotta - copertina
Idume e altre storie d’acqua - Mario Cazzato,Stefano Margiotta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Idume e altre storie d’acqua
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
22,00 €
22,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il presente volume affronta, con un approccio multidisciplinare, il tema dell’acqua prendendo a caso di studio quello della città di Lecce. Il testo si giova della capacità innata e non comune degli autori per la divulgazione di temi complessi e solitamente esclusivi degli specialisti, rendendoli facilmente fruibili a tutti, dai ragazzi delle scuole ai ricercatori. Gli autori dimostrano tutta la loro passione e consolidata sapienza ripercorrendo le varie tappe storiche dell’approvvigionamento idrico e delle trasformazioni del paesaggio idrogeologico in Lecce ricostruendo le trame di una storia che ha un unico filo conduttore: l’acqua. La ricchezza delle informazioni tecniche e riferite ad eventi di rilevanza sociale, documentate da significativi elementi originali rende il libro un importante riferimento anche per gli studi a venire.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

23 ottobre 2020
128 p., ill. , Brossura
9788833002040
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it