...If I Die, I Die (2022 Remaster)
IF I DIE, I DIE è stato pubblicato solo poche settimane prima di “Heresie”. I due album mostrano volti molto diversi dei Virgin Prunes: uno che esplorava mondi mitici e un altro che mostrava il loro interesse surreale per il potere creativo della follia. Inoltre, evidenziano il modo in cui la band si divertiva a sperimentare generi, forme sonore e tecniche di registrazione diverse. Come ha commentato recentemente Friday, "i Virgin Prunes contenevano quattro band diverse allo stesso tempo". L'album fu registrato ai Windmill Studios di Dublino nell'estate del 1982 e prodotto da Colin Newman dei Wire. Invece di adottare un formato A/B, i lati del vinile del 1982 e la copertina dell'album, disegnata da Steve Averill, furono colorati di marrone e blu, a indicare rispettivamente la terra e il cielo. La fotografia di Ursula Steiger ha catturato, sul lato marrone, la band che corre attraverso una foresta come una tribù nomade. Sul lato blu li ritroviamo mentre si esibiscono con fuoco e manichini all'interno di un edificio abbandonato.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it