IF – La Fondazione Immaginaria più che un libro è un manifesto al potere dell’immaginazione, un universo che mescola sapientemente fantasy, fantascienza e avventura. La trama è brillante e originale, con frequenti richiami a tutti quei racconti che sono stati parte della nostra infanzia, come ad esempio La Sirenetta, Hansel e Gretel, Alice nel paese delle meraviglie, e che la nostra immaginazione l’hanno alimentata sin da quando eravamo più o meno piccoli (o grandi!) I personaggi sono caratterizzati molto bene e sono ben equilibrati all’interno della storia. Nota importante: non è quel genere di libro che può essere letto solo da chi ama il fantasy, anzi, riesce a rivelarsi coinvolgente anche per chi non è avvezzo al genere. Lo consiglio dunque a tutti e spero che ci sarà un seguito!
IF. La Fondazione Immaginaria
L'immaginazione: è questo il grande talento di Leonard, che gli permette di scrivere racconti straordinari. Ma immaginare è anche la cosa che lo spaventa di più al mondo. Leo infatti è convinto che le sue storie non rimangano confinate nella pagina, ma influiscano sulla realtà, come è successo la notte in cui ha perso il padre, morto in un incidente stradale troppo simile a un racconto che aveva appena scritto. L'immaginazione è davvero una forza in grado di piegare le leggi dell'universo? Quando viene avvicinato da una misteriosa organizzazione chiamata IF - Imaginary Foundation, Leo scoprirà che la realtà è molto più complessa, incredibile e pericolosa di quanto lui creda, proprio a causa di tutte le storie mai scritte. Compresa questa. Tra X-Men, Ready Player One e Stranger Things, IF - La Fondazione Immaginaria è l'inizio di un universo - L'ImagoVerso - che mescola fantasy, fantascienza e grandi classici. Un omaggio alle narrazioni del passato, una storia universale sul potere dell'immaginazione e il ruolo che essa riveste nel passaggio dall'infanzia all'età adulta ma soprattutto nella nostra società. "E se fosse l'immaginazione il più grande potere che hai?"
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mila Berardini 20 maggio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it