Ifetayo
Soundway presenta una rimasterizzazione dell'album "Ifetayo" del 1976 della Black Truth Rhythm Band, con l'aggiunta del singolo "Imo" incluso nell'1LP. Guidato dal carismatico Oluko Imo, "Ifetayo" fu l'unica uscita della band afrocentrica di Trinidad. Mentre la maggior parte dei loro coetanei all'epoca si ispirava al funk degli Stati Uniti e a James Brown, la Black Truth Rhythm Band guardava all'Africa, fondendo i ritmi africani e delle Indie occidentali con elementi di jazz, funk, calypso e soul. Fin dall'inizio della loro carriera è stata l'influenza africana a distinguere la Black Truth Rhythm Band dalle altre band delle Indie Occidentali. Formatosi nel 1971, il gruppo guardò oltre gli Stati Uniti per le proprie influenze, più precisamente all'Africa, arrivando persino a darsi nomi africani e a vestirsi con abiti africani. All'epoca trovare dischi africani nelle Indie Occidentali era particolarmente difficile, il che rendeva la scelta delle influenze del gruppo ancora più di nicchia. Nel 1975 Imo portò i suoi musicisti in studio per registrare l'album "Ifetayo". Imo suonava il basso, la kalimba, la conga, il flauto e le percussioni, oltre alla voce principale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it