L' igiene del piede e della mano. Manuale del pedicure con un'appendice pel manicure (Il piede nella storia dell'arte - Regole pel calzar bene - Deformità del piede - L' estetica del piede - Malattie del piede - Rimedi contro il sudore - La calzatura
I ed.. XXIV grande/ XVI+460+64 in carta leggera di informazione editoriale+(2)/ rilegatura rifinita in tela bianca con grafica in azzurro/n/rosso. Con 33 incisioni in nero nel testo e f.t.. Fogli di guardia in carta avorio con il marchio dell'Editore in oro come ornato. Stato buono (leggera usura della copertina - copertina leggermente brunita e polverosa - fogli di guardia e pagine bruniti - firma di possesso ad inchiostro nero all'occhiello). Indice: Introduzione; Dott. Giuseppe Antonelli (Farnese, 1909) - Alcune osservazioni sulla pratica podoiatrica - Il piede nella Bibbia e nella Sftoria - Piedi piccoli e piedi grossi - Rapidi cenni anatomici del piede - Meccanismo delle funzioni del piede - La stazione assisa e i piedi - La ruparia interdigitale - I calli - Il sudore dei piedi - Manifestazioni nervose dei piedi - Piccoli e grandi gonfiori del piede - I piedi ffreddi - Le unghie - L'unghia incarnata - Altre malattie delle unghie - Le calze - Le scarpe - Le borse mucose dei piedi - Le deformità delle dita del piede - I piedi deformi - Vezzi e giuochi deformatori dei piedi nei bambini - I piedi nelle diverse malattie dell'organismo - I geloni - Di alcuni mali speciali del piede e loro cura - ancora di alcuni mali speciali del piede e loro cura - Le malattie professionali del piede - Gli sports, la fisicoterapia e il piede - Le cure d'ogni giorno ai piedi - Cure raffinate ai piedi - Come si diventa forte camminatore - Appendici (A piedi scalzi? - il piede nell'arte - Il piede nel galateo e nella letteratura - Il piede nell'esercito - L'igiene della mano (Il compito del manicure - il lavoro e la mano bella - Qualità della mano bella - Anatomia e fisiologia - Che cosa si intende per mano pulita - Per i cattivi odori delle mani - Digrassanti - per le macchie delle mani - I guanti - Gli ornamenti della mano - Contro il freddo - Contro il sudore - Contro le minime lesioni della mano - Contro i geloni - Contro i calli - Dermopatia della mano - Piccole neoformazioni della mano - L'opera d'ogni giorno del manicure). . 542. . . buono. . .
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1910
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it