L’IGNOTO E I PROBLEMI DELL’ANIMA
CAMILLO FLAMMARION L’IGNOTO E I PROBLEMI DELL’ANIMA «C’è una frase, un gran frasone, che richiede d’esser rischiarato: «il soggetto del mio lavoro non è serio». In altri termini, noi non vogliamo sapere se voi avete torto o ragione; ci basta di sapere che la verità di cui pretendete prender la difesa non è nel numero delle verità brevettate ed autorizzate, delle quali ci si può occupare senza compromettersi, delle verità confessabili, delle verità serie. Esistono verità ridicole; tanto peggio per loro! La loro volta verrà forse, ed allora la gente che si rispetta si degnerà di prenderle sotto la sua protezione; ma, nell’attesa, fintanto che certe persone aggrotteranno le ciglia, fintantochè in alcuni salotti si riderà, sarebbe cattivo gusto sfidare il biasimo dell’opinione ammessa. Non ci parlate della verità! Si tratta di convenienza, si tratta di garbo, si tratta di restar nel solco dove camminano in fila gli uomini seri».
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows