Questa edizione dell'Iliade è una delle migliori secondo me, davvero bellissima.
L'iliade
Dall'ira di Achille ai funerali di Ettore: il primo e più famoso poema epico dell'umanità, che celebra eroi, battaglie, imprese valorose di un passato di smisurata e perduta grandezza. Ma non solo. L'Iliade è anche il poema dell'eterna contraddittorietà dell'uomo, il poema dell'inesorabilità del destino, il poema che più di tutti ha saputo legare la gloria alla morte, l'ira alla passione, l'immortalità alla fragilità umana.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giov 12 giugno 2025Un capolavoro della letteratura
-
Fabi 05 febbraio 2023
Pur senza la celeberrima "Cantami, O Diva, del Pelide Achille", la traduzione è estremamente vicina all'originale sia letteralmente che contestualmente. Consigliata a coloro che sono interessati a un confronto con l'originale
-
Simone 06 aprile 2022Ottima per il liceo classico e non solo
Come sempre là Bur non lascia mai delusi; anche questa volta con quest’edizione dell’Iliade non mi lascia deluso, con un ottima traduzione è un buon commento al testo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it