Iliade - Omero,Daniela Padoan,Gianni Padoan - copertina
Iliade - Omero,Daniela Padoan,Gianni Padoan - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Grecia
Letteratura: Italia
Iliade
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
7,94 €
7,94 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La scelta editoriale operata è quella di presentare l'opera in prosa, scegliendo però, vista la mole originaria e la complessità del linguaggio poetico, di narrare integralmente gli episodi più famosi nella storia della letteratura, riassumendo quei canti e le parti di essi che permettono comunque ai lettori di seguire il divenire e l'intreccio degli avvenimenti. Età: 8-11 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LETTORILETTO
LETTORILETTO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1996
9788804415008

Conosci l'autore

Foto di Omero

Omero

Omero è il nome con cui è identificato il poeta greco autore dell'Iliade e dell'Odissea. Le notizie più antiche su questo autore gli assegnano come possibili patrie Chio, Samo o Smirne. È vissuto probabilmente tra il IX e l'VIII secolo a.C Esistono varie leggende sulla vita di Omero: quel che è lecito pensare è che Omero sia stato cantore alla corte di un principe della Troade che si vantava di discendere da Enea, come proverebbe la profezia,contenuta nel libro dell'Iliade, che nella Troade avrebbero in seguito regnato i discendenti di Enea.

Foto di Daniela Padoan

Daniela Padoan

 Daniela Padoan, scrittrice e saggista, da anni si occupadi razzismo e di testimonianza della Shoah.Tra i suoi libri Bompiani ha pubblicato: "Come una rana d’inverno.Conversazioni con tre donne sopravvissutead Auschwitz" (2004), "Le pazze.Un incontro con le Madri di Plaza de Mayo"(2005, nuova edizione 2019), "Razzismo e noismo" (2013, con Luigi LucaCavalli-Sforza) e "Per amore del mondo. I discorsi politicidei Premi Nobel per la letteratura" (2018).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it