Illegittimo sospetto
Renzo Parodi è un ispettore capo. È cresciuto nei vicoli, allevato con amore dai suoi genitori che hanno avuto il coraggio di volerlo, e da Don Erminio, prete leggendario. È genovese dalla punta dei piedi fino alla punta dei capelli. Non rinuncerebbe a una battuta, preferibilmente l'ultima, per tutto l'oro del mondo; questo è uno dei motivi che gli assegnano il soprannome di Faccia Di Bronzo. Dietro la sua lingua, perfino troppo sciolta, si nasconde però una sensibilità diversa. Quella sensibilità che gli permette di venire a capo di una vicenda complicata, di omicidi mostrati e omicidi nascosti, vedendo cose che altri non riescono a vedere, annebbiati da pregiudizi e luoghi comuni. La sua faccia di bronzo è un parafulmine per l'ottusità, ma anche un'arma contro di essa, che gli serve a riconoscerla e combatterla, con il sorriso sulle labbra, e, quasi sempre, a sconfiggerla.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it