Illuminationes. Trascrizioni per pianoforte di opere di Bach
Trascrizioni di Liszt, Kuhlstrom, Stefani d’Aragona Malheiro Prado, Zabel, Stark, Pauer, Szántò, Whittaker, Nebel, Kabalevsky, Murdoch e PetriCon Metamorphosis, il suo primo disco pubblicato dalla Hännsler Classics salutato con unanime entusiasmo dalla stampa specializzata di tutto il mondo, la pianista Angelika Nebel ha iniziato un interessantissimo viaggio alla scoperta degli arrangiamenti pianistici delle opere di Johann Sebastian Bach. In Illuminationes la Nebel presenta un amplissimo ventaglio di trascrizioni, spaziando tra il XIX e il XX secolo per arrivare fino ai giorni nostri e tra diverse nazioni, per offrire agli appassionati dell’arte del sommo Cantor lipsiense un’immagine della sua musica esente da qualsiasi limite geografico e temporale, dove la sua grande anima viene rifratta attraverso il prisma di queste sacre meditazioni per pianoforte. Oltre a una serie di celebri compositori e arrangiatori di opere di Bach come Franz Liszt, Dmitri Kabalevsky ed Egon Petri, il programma di questo disco comprende diversi autori virtualmente sconosciuti, le cui belle trascrizioni gettano nuova e inedita luce sulla straordinaria grandezza dell’ispirazione di Bach.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it