L'illusione
Tra gli splendori decadenti di una Roma umbertina e le ambizioni della nuova Italia, si consuma il dramma intimo e mondano di Teresa Uzeda. Figlia della severa e bigotta principessa di Francalanza, Teresa crede di aver trovato nella fuga dalla Sicilia e in un matrimonio d'amore la libertà dalla sua famiglia opprimente. Trasferitasi nella capitale, viene travolta dai vortici della vita mondana, dai salotti letterari e dalle apparenze di una società nuova, che sembra aver dimenticato i rigidi codici dell'aristocrazia provinciale. Ma l'eredità degli Uzeda è un marchio indelebile. L'ipocrisia, l'orgoglio e l'incapacità di amare che ha respirato in famiglia la perseguitano, minando la sua felicità coniugale e le sue ambizioni di donna moderna. Attraverso il suo sguardo, De Roberto smaschera le vanità e le meschinità di un'epoca, mostrando come le catene della stirpe siano più forti di ogni illusione di riscatto. Tassello fondamentale della trilogia che comprende "I Viceré" e "L'Imperio", "L'Illusione" è un romanzo di straordinaria finezza psicologica. Un affresco lucido e disincantato sulle donne e sugli uomini di fine Ottocento, sospesi tra vecchi obblighi e nuovi desideri, in un'Italia dove tutto cambia perché nulla cambi davvero.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows