Imago Mortis (DVD) di Stefano Bessoni - DVD
Imago Mortis (DVD) di Stefano Bessoni - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Imago Mortis (DVD)
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
11,99 €
11,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Si narra che nel tardo 1600, molto tempo prima dell'invenzione della fotografia, uno scienziato di nome Fumagalli scoprì la \"Thanatografia\": uccidendo una persona, e rimuovendo poi i suoi bulbi oculari, era possibile riprodurre l'ultima immagine fissata sulla retina. Le sue sperimentazioni diedero il via a efferati crimini ma una volta scoperto venne condannato a morte e giustiziato. Ma oggi, quello stesso raccapricciante rituale sembra ripetersi tra le mura di una scuola internazionale di cinema.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

DVD
Vietato ai minori di 14 anni
5051891083479

Informazioni aggiuntive

  • Medusa Home Entertainment, 2013
  • Warner Home Video
  • 109 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • 2,35:1 Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Stefano Bessoni

Stefano Bessoni

1965, Roma

Stefano Bessoni è illustratore, regista cinematografico e animatore stop-motion. Si è diplomato presso l'Accademia di Belle Arti di Roma. Ha realizzato diversi film sperimentali, installazioni video, performance e documentari, attirando l'attenzione della critica e ricevendo numerosi premi in occasione di festival nazionali e internazionali.Ha insegnato regia presso la NUCT – Scuola Internazionale di Cinema e Televisione a Cinecittà e presso l'Accademia di cinema e televisione Griffith di Roma, dove è stato titolare di un corso di alta specializzazione dedicato al cinema visionario e fantastico.È coordinatore e docente del corso triennale di illustrazione e animazione presso la Scuola di Design, Moda, Arti visive e Comunicazione IED di Roma. È...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it