Una storia vera, ambientata durante la seconda guerra mondiale, che vuole mettere in risalto la conoscenza matematica di un genio senza tempo venuto a mancare troppo presto: Alan Turing. Un film pieno di emozione e passione, che fa comprendere come la conoscenza matematica ha salvato oltre un milione di vite. Ed inoltre tratta un tema molto attuale quello dell'omosessualità. Un film che dopo averlo visto fa riflettere molto sulle capacità dell'uomo.
Durante l’inverno del 1952, le autorità britanniche entrarono nella casa del matematico, cripto-analista ed eroe di guerra Alan Turing per indagare su una segnalazione di furto con scasso. Finirono invece per arrestare lo stesso Turing con l’accusa di “atti osceni”, incriminazione che lo avrebbe portato alla devastante condanna per il reato di omosessualità. Le autorità non sapevano che stavano arrestando il pioniere della moderna informatica. Noto leader di un gruppo eterogeneo di studiosi, linguisti, campioni di scacchi e agenti dei servizi segreti, ha avuto il merito di aver decifrato i cosiddetti codici indecifrabili della macchina tedesca “Enigma” durante la II Guerra Mondiale. Ritratto intenso e inquietante di un brillante e complesso uomo, il film mostra un genio che, sotto una pressione angosciante, ha contribuito a ridurre la durata della guerra e, quindi, a salvare milioni di vite.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Gran Bretagna
-
Produzione:CDE, 2017
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:110 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti; Inglese
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Durante i giorni della seconda guerra mondiale, il matematico inglese Alan Turing dà il suo aiuto nel tentare di decifrare il codice segreto nazista Enigma . Sarà una disperata lotta contro il tempo ,Turing è assieme alla sua squadra di collaboratori a Bletchey Park , il suo contributo sarà importantissimo per salvare migliaia di vite. Il film diretto da Morten Tyldum è tratto dal libro Alan Turing (The Enigma di Andrew Hodges) e tratta il drammatico ritratto della vita e del lavoro di Alan Turing, un vero eroe .
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it