L' immaginario della montagna nella grafica d'epoca. Le affiches storiche protagoniste della promozione e dell'evoluzione turistica nelle Alpi italiane
IN OTTIME CONDIZIONI CON UNA LIEVE SBUCCIATURA IN 1COPERTINA.PAGG.144 SU CARTA PATINATA.INTERAMENTE ILLUSTRATO A COLORI-COPERTINA MORBIDA.Le affiches storiche protagoniste della promozione e dell’evoluzione turistica nelle Alpi italiane.Collana Il tempo d.
Il manifesto pubblicitario avvia (allo scorcio del XX secolo) una intensa promozione della montagna e dei suoi luoghi più rappresentativi. Quasi in contemporanea, dalla Valle d'Aosta alle Dolomiti orientali, i maggiori centri alpini affidano ai multicolori messaggi delle affiches la descrizione fantastica e appetibile di un mondo sino a quel momento in gran parte sconosciuto, fissando una visione diametralmente opposta allo stereotipo di pericolosità e di mistero che ne aveva contrassegnato gli esordi pionieristici. Il volume (che tratta esclusivamente la parte italiana delle Alpi) presenta una rassegna che si estende dalla fine del secolo scorso sino agli anni Cinquanta. risposta alla nuova concezione dell'autismo.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it