Immagini dal mondo. Storia, teoria e tecnica del documentario - Alessandro Cecchi Paone - copertina
Immagini dal mondo. Storia, teoria e tecnica del documentario - Alessandro Cecchi Paone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Immagini dal mondo. Storia, teoria e tecnica del documentario
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il testo si pone come una guida ragionata che, attraverso l'analisi storica, vuole ripercorrere le tappe fondamentali del cinema della realtà. Senza trascurare l'evoluzione della tecnologia e del mercato, per riuscire a dare conto della situazione teorica e tecnologica attuale a chi vuole avvicinarsi a questo meraviglioso modo di comunicare. La storia, dunque. Ma non solo: anche i principi di base che, nello stratificarsi della prassi documentaria, hanno generato le regole di base, la grammatica essenziale per imparare a codificare il mondo attraverso le immagini in movimento. Nella convinzione che amare il cinema documentario significa amare la storia e le persone, i luoghi e le suggestioni che la nostra Terra è sempre in grado di offrire.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Laboratorio del libro
Laboratorio del libro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Pag 224 - brossura, 16 foto in b-n e a colori in ottime condizioni

Immagini:

Immagini dal mondo. Storia, teoria e tecnica del documentario

Dettagli

242 p., Brossura
9788877509284

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Cecchi Paone

Alessandro Cecchi Paone

0, Roma

Alessandro Cecchi Paone è nato a Roma. Laureato in scienze politiche e giornalista professionista, ha lavorato in Rai dal 1977, conducendo svariati programmi per la radio e la televisione. Ha lavorato anche per Sky e Mediaset, ha diretto il mensile La macchina del tempo e collabora a quotidiani e riviste.Nel 2012 è autore assieme a Flavio Pagano di un libro intitolato Il campione innamorato, pubblicato da Giunti editore.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it