Immagini della Scrittura. «Traduzioni» della Bibbia tra cinema e televisione
Il cinema e la televisione leggono e 'riscrivono' la Scrittura a modo loro. Spesso aiutano a capire il testo biblico con uno spirito del tutto nuovo. Ma una traduzione audiovisiva della Parola di Dio quando può dirsi corretta? E che cosa può significare se per molti, oggi, il primo e l'unico contatto con il "Libro dei libri" è costituito dall'immagine filmica? Un lavoro serio e rigoroso per rispondere con metodo a questi e ad altri interrogativi attualissimi.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it