Scritti negli anni Trenta, questi cinque racconti giovanili di Kawabata rivelano già lo stile nitido e sensuale dello scrittore giapponese. Soprattutto troviamo in queste pagine una descrizione della femminilità: Kawabata sa cogliere la rete dei gesti, degli sguardi e dei turbamenti che esprimono il desiderio. Pervasi di un erotismo a volte sottile e diffuso, a volte cupo e violento, questi racconti sono un appassionato omaggio alla donna, o meglio, al suo corpo, al suo enigma affascinante e ossessivo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it