Immagini. Imagining Argentina di Cristhopher Hampton - DVD
Immagini. Imagining Argentina di Cristhopher Hampton - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Immagini. Imagining Argentina
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
11,99 €
11,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Buenos Aires 1976, Carlos Rueda e la moglie Cecilia vivono con la figlia Teresa in una città in cui continuano a scomparire persone. Cecilia, giornalista, scrivendo alcuni articoli sulle misteriose scomparse attira l'attenzione degli agenti governativi. Un giorno Carlos rientra a casa e non trova la moglie, prelevata dalla polizia e incarcerata. Carlos inizia a cercarla, entra i contatto con i famigliari degli altri scomparsi, scopre il dolore, vede le torture inflitte ai prigionieri. Anche la figlia viene rapita, Carlos affronta l'ultima impresa per salvare la sua famiglia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2003
DVD
8057092210130

Informazioni aggiuntive

  • Mustang Entertainment, 2014
  • Videodelta
  • 107 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Inglese; Italiano; Italiano per non udenti
  • 1,85:1 Wide Screen
  • trailers; interviste; filmografie

Valutazioni e recensioni

  • Alice Natali

    Film poco conosciuto per quanto invece merita, con i bravissimi attori Emma Thompson ed Antonio Banderas. La pellicola, attraverso una storia "romanzata", tratta il triste dramma dei cosìdetti "desaparecidos" dell'Argentina. Molte persone furono arrestate a causa di attività non ben viste dal governo o per motivi politici e di loro venne persa completamente ogni traccia. Sorta di campi di concentramento, torture, assassini non mancarono e il film riporta questa dura e cruda verità nel suo realismo. Opera da vedere!

Conosci l'autore

Foto di Antonio Banderas

Antonio Banderas

1960, Malaga

Propr. José A. Domínguez B., attore e regista spagnolo. Formatosi presso l’Accademia d’arte drammatica della sua città natale, si trasferisce a Madrid dove incontra P. Almodóvar che ne valorizza l’aspetto fisico e le doti interpretative in film come Matador (1986), La legge del desiderio (1987), Donne sull’orlo di una crisi di nervi (1988) e Légami! (1990). Bruno, occhi scuri, prototipo del sensuale fascino mediterraneo, conquista anche il mercato statunitense: è l’omosessuale amante di T. Hanks in Philadelphia (1993) di J. Demme, il perfido Armand di Intervista col vampiro (1994) di N. Jordan e il protagonista di Desperado (1995) di R. Rodriguez, seguito del fortunato El Mariachi girato nel 1992 dallo stesso regista. Sposatosi con M. Griffith (conosciuta sul set di Two much - Uno di troppo,...

Foto di Emma Thompson

Emma Thompson

1959, Londra

Figlia d'arte (il padre è l'attore inglese Eric Thompson e la madre l'attrice scozzese Phyllida Law), frequenta il Newnham College a Cambridge, dove entra nel gruppo teatrale Cambridge Footlights insieme a Hugh Laurie e Stephen Fry.Da quel momento parte la sua strepitosa carriera d'attrice e sceneggiatrice, che l'ha portata anche alla vittoria al Premio Oscar.Vive tra Londra e la contea scozzese di Argyll. Ricorda che il padre leggeva spesso a lei e alla sorella le storie di Beatrix Potter. Anche per questo ha deciso di scriverne una di suo pugno, pubblicata in Italia da Sperling & Kupfer nel 2012: Un'altra storia di Peter coniglio.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail