Da grande fan di Raoul Bova non potevo farmi sfuggire questo suo progetto. Una storia divertente ma con un significato sul finale.
Giorgio, Lorenzo, Piero, Luisa, Virgilio e Francesca vent'anni fa erano compagni di scuola. Ma sopratutto erano amici, erano un gruppo. Poi è successo qualcosa e il gruppo si è frantumato. Ma il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato il loro esame di maturità e lo dovranno rifare. Pena l'annullamento di tutti i titoli successivamente conseguiti. E così si ritroveranno di nuovo insieme, come ai vecchi tempi, con qualche ruga di più e qualche capello di meno. Con la voglia di risentire il sapore della giovinezza e la consapevolezza, più o meno profonda, che quel periodo è passato.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Medusa, 2012
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:108 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AnnaMR 13 maggio 2022Divertente
-
L88 11 dicembre 2021immaturi
La cancellazione dell'esame di maturità di un gruppo di quarantenni, fa si che si rincontrino dopo anni per cercare di ri-superare l'esame di stato Il periodo di convivenza porta a galla ricordi e rimpianti ma anche l'accettazione della maturità
-
La storia inizia con un avvenimento assai bizzarro: un gruppo di quarantenni viene contattato dal ministero dell’istruzione perché il loro esame di maturità è stato annullato e quindi viene chiesto loro di sostenere nuovamente l’esame. I protagonisti decidono di organizzare delle sessioni di studio per provare a prepararsi insieme ad affrontare il tanto temuto esame . Il divertimento è assicurato quando un gruppo di quarantenni tenta di avvicinarsi nuovamente ai libri dopo 20 anni di astinenza! Consiglio a tutti la visione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it