La materia di per sé è impegnativa e il libro fa il suo dovere spiegando ciò che serve ma nulla di più. A volte appare confuso a causa di salti da un argomento all'altro facendo apparire tutto più complesso di quanto non sia in realtà. Ad una prima lettura è difficile avere un quadro chiaro quindi suggerisco più di un approccio e un pizzico di analisi individuale per unire i pezzi del puzzle. Si inizia infatti con capitoli che trattano di aspetti generali, i successivi sono un approfondimento (il fulcro della materia in realtà) quindi suggerisco di usare questi capitoli iniziali anche alla fine dello studio e aggiungervi quanto appreso successivamente per allenare la mente all'osservazione del meccanismo d'insieme. Troverete le citochine disperse un po' per tutto il testo, così come il resto. Belle le immagini che sono, in fondo, degli schemi e le mappe concettuali.
Immunologia cellulare e molecolare. Ediz. illustrata
Il volume per comprendere l'immunologia. Prendendo in esame le più recenti evidenze scientifiche, a soli tre anni dall'edizione precedente, continua una tradizione iniziata nel 1991 con la prima edizione in lingua inglese e fatta di costanti aggiornamenti legati al reale mutamento della materia che si concentrano in un volume completo e chiaro. Tra le caratteristiche che distinguono il volume e accompagnano lo studente troviamo l'uso di diagrammi e illustrazioni, la presenza di un glossario e il supporto online fornito dai test di autovalutazione.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Edizione:8
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it