Questa 7° edizione, completamente revisionata e aggiornata alla luce delle più recenti scoperte del settore, si propone di descrivere in modo chiaro e dettagliato i principi scientifici che sono alla base dell'Immunologia clinica, integrandoli con i dati dell'istologia e della patologia e con riferimenti clinici. Il volume è strutturato in cinque sezioni: la sezione I descrive gli elementi costitutivi del sistema immunitario; la sezione II tratta le modalità della risposta immunitaria e contiene un capitolo completamente nuovo riguardanti l'immunità innata; la sezione III spiega come si sviluppano le risposte immunitarie verso i vari tipi di infezioni e come uno stato di immunodeficienza sia causa di un'aumentata suscettibilità a specifiche infezioni; le sezioni IV e V trattano due argomenti che attualmente hanno grande importanza dal punto di vista clinico: la risposta immunitaria verso i tessuti e l'ipersensibilità.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 gennaio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it