Impariamo a programmare con Scratch di Beri e Boscaini è un libro adatto per bambini dai 9 anni in su, per studenti universitari e insegnanti. Illustrato benissimo e con un linguaggio semplice ed efficace, capace di catturare l'attenzione del lettore dopo le prime pagine. Dopo qualche passo si è già in grado di usare il software. Lo consiglio alle scuole, ai docenti e ai bambini e ragazzi che adorano le tecnologie e l'informatica.
Imparare a programmare con Scratch. Il manuale per programmatori dai 9 anni in su
Scratch è un progetto nato al MIT Media Lab con l'obiettivo di insegnare la programmazione a bambini o utenti alle prime armi. L'apprendimento dei principali concetti informatici e del pensiero creativo tipico di un buon programmatore avviene attraverso un approccio visuale e ludico, lo stesso che gli autori utilizzano in questo manuale. Con un linguaggio semplice e lontano da tecnicismi, vengono introdotti gli elementi base di Scratch: lo stage dove i personaggi, gli sprite, svolgono il proprio copione, lo script, cioè un programma ottenuto dall'unione di blocchi colorati. Da qui si parte per creare progetti interattivi, arricchiti da colori, suoni e musica, che evolvono fino a diventare storie animate e permettono di utilizzare tutte le componenti di un normale linguaggio di programmazione: le variabili, le liste, gli operatori logici, i cicli e le istruzioni condizionali, le funzioni e le strutture per controllare input e output. Un libro dedicato a chi vuole imparare a programmare divertendosi con uno strumento gratuito e utilizzabile con qualsiasi PC, computer Apple o macchina GNU/Linux.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows