Questo libro è un più un viaggio attraverso te stesso e come i traumi, le esperienze e le cose che non abbiamo mai affrontato si riversano poi nell'ambito relazionale
Imparare ad amare
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Questo libro diventa una guida concreta per accogliere l’insicurezza e imparare sinceramente ad amare, ritrovando un naturale stato di vitalità, di amore, di sensibilità e gioia.
L’amore non si improvvisa, e per saperlo dare e ricevere con piena consapevolezza è necessario compiere un percorso complesso, prima dentro di noi e poi verso gli altri. È proprio questa l’avventura lungo la quale Krishnananda e Amana, due dei più seguiti maestri della spiritualità contemporanea, guidano i loro lettori con il programma "Imparare ad amare". Il cammino si compone di quattro tappe – le prime due, dedicate a nutrire e custodire l’amore per se stessi, le due successive a imparare ad accogliere gli altri. Il primo passo è quello di ritrovare il nostro naturale senso di vulnerabilità: nella sua forma autentica esso ci permette di sviluppare una naturale fiducia nel mondo e negli altri. Una volta divenuti consapevoli di questo, sarà naturale volgersi ai nostri traumi, all’apparente impossibilità di sviscerare il nostro dolore, affrontando le ferite e con esse la vergogna di sentirsi inadatti o sbagliati. Di conseguenza, la terza tappa di questo cammino incoraggia verso una vita libera dalle aspettative degli altri, coltivando lo spazio interiore alla scoperta delle nostre passioni e della nostra vitalità. Infine, il quarto insegnamento indaga l’amore come sfida spirituale ed emotiva, attraverso la quale allenare la propria resistenza a cedere allo sconforto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Simian 27 dicembre 2024Molto introspettivo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it