"Imparare dai bambini" rappresenta il punto di arrivo di un'esperienza didattica tesa a indagare le dinamiche con cui i bambini fanno proprio il mondo attraverso il linguaggio. Un gruppo di ricercatrici del CNR, ha voluto indagare le modalità definitorie che i bambini utilizzano quotidianamente per descrivere le parole. Molto spesso, infatti, i bambini elaborano un codice particolare, che potrebbe sembrare imperfetto e immaturo agli occhi di un adulto, ma che si rivela estremamente efficace per gli scambi tra pari. L'ipotesi di fondo, che ha condotto questa ricerca, è che solo attraverso l'analisi della produzione spontanea si possono riconoscere le costanti fondamentali del codice definitorio dei bambini.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it