Imparare Dai Nostri Errori
Hai mai avuto difficoltà a ricordare il tuo numero di telefono? Oppure ti è mai capitato di farti un'opinione immediata e frettolosa di qualcuno semplicemente per il colore dei suoi vestiti? È un'esperienza umiliante riconoscere la nostra vulnerabilità a commettere errori. Sebbene spesso percepiamo i nostri errori come incidenti isolati, la nostra inclinazione a commettere errori è inerente alla nostra natura ed è una conseguenza del nostro sviluppo evolutivo. Pertanto, invece di esprimere frustrazione e attribuire i nostri fallimenti alle nostre inadeguatezze, è più utile esaminare attentamente i processi che ci portano a commettere errori e affrontarli. La portata della percezione umana è limitata dalle limitazioni dei nostri organi visivi e delle facoltà cognitive. L'universo è intrinsecamente complesso: siamo continuamente di fronte ad una travolgente abbondanza di informazioni che va oltre la capacità cognitiva del nostro cervello; Numerose sono, inoltre, le prospettive attraverso le quali ogni scenario può essere percepito. Un problema è che la nostra percezione visiva è fisicamente limitata a un intervallo di 180 gradi, il che significa che possiamo vedere solo la metà delle informazioni visive disponibili in un dato momento. Tuttavia, la questione ha anche una dimensione psicologica: gli individui percepiscono una scena in modo diverso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows