Impegno monitoraggio e consulenza di voto nella s.p.a. quotata «sostenibile»
Nella prospettiva del processo di revisione della seconda Direttiva sui diritti degli azionisti il volume, muovendo dall’approccio disciplinare di semi-hard law prescelto dal legislatore comunitario e senza trascurare le prassi e il dato empirico, si sofferma – anche in chiave comparatistica – sul ruolo dei consulenti in materia di voto (proxy advisors) rispetto all’impegno (engagement) e al monitoraggio (stewardship) richiesti agli investitori istituzionali e ai gestori di attivi sulle società quotate emittenti, pure alla luce delle attuali tendenze neo-istituzionalistiche in materia di sostenibilità Environmental, Social and Governance.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:22 giugno 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it