Impegno e realtà da Masaccio alla Nuova Oggettività
MPEGNO E REALTÀ - DA MASACCIO ALLA NUOVA OGGETTIVITÀ Il saggio tenta di ricomporre, attraverso cinque secoli di storia dell’arte, le tessere di un mosaico iperbolico alquanto disorganico e scompaginato che propone, tuttavia, una lettura critica del rapporto tra impegno e realtà. Un immaginario filo rosso - forse tendenzioso e filologicamente manipolato - ancorato ad alcune opere di Masaccio che s’impiglia, via via, e trascina nel suo procedere artisti come Bruegel o Caravaggio, Hogarth o David, Van Gogh o Grosz. Il libro conclude il suo percorso con un capitolo sulla complessa vicenda artistica della Nuova Oggettività tedesca e dei suoi protagonisti contribuendo, fra l’altro, ad arricchire l’esigua produzione saggistica italiana sull’argomento.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1991
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it