Impending Doom (Ltd Coloured Vinyl Edition)
Gli Endtime nascono ad Uppsala, in Svezia, nel 2015, come Saturniids, ad opera di ex membri di Obnoxius Youth, Undergång, Taiwaz e Noctum, e pubblicano l’EP omonimo nel 2017; due anni dopo decidono di cambiare nome, poiché quello precedente non rappresenta in modo adeguato la loro personalità e la loro musica, e giungono ora al disco d’esordio, “Impending Doom”. La musica che gli svedesi ci propongono è un doom/sludge metal dalle tinte apocalittiche, che tenta di asfissiare l’ascoltatore con riff sabbathiani ripetuti allo sfinimento, ritmi lenti e urla lancinanti. Uno dei modelli sono sicuramente gli Eyehategod, anche a livello vocale, ma l’attitudine nichilista ed il disagio sono sostituiti da un gusto ed un’estetica che vanno a riprendere il cinema che parte dall’horror e arriva alla cosiddetta exploitation. Il blues infernale di “Living Graves”, oltre ad essere uno dei momenti migliori dell’album, è un perfetto esempio di quanto appena detto, tanto che sembra di essere al cospetto di una versione sludge della band ligure, con tanto di malefico organo ad accrescere la tensione, mentre “Harbinger Of Disease” affianca le chitarre dei primi Black Sabbath allo sludge (e all’immaginario) degli Electric Wizard.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it