L' impensato della politica. Spinoza e il vincolo civile
Nel panorama delle teorie seicentesche sulla politica, il "Trattato politico" di Spinoza inserisce elementi del tutto nuovi. Partendo dal problema della sostenibilità delle leggi, soprattutto di quelle intorno a cui si organizza la città, Spinoza sostiene che non si può parlare di politica da filosofi, né di morale applicata alla filosofia. Esiste in noi una 'seconda natura' che, pur concedendo ampio spazio alle passioni, ha leggi efficaci non adeguatamente comprensibili nell'assetto tradizionale del sapere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it