L' imperatore del male. Una biografia del cancro - Siddhartha Mukherjee - copertina
L' imperatore del male. Una biografia del cancro - Siddhartha Mukherjee - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: India
L' imperatore del male. Una biografia del cancro
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nella storia si legge a volte con stupore di città cinte d'assedio per decine di anni, fino all'inevitabile capitolazione. La città-cancro è sotto assedio da quattromila anni. L'uomo ha inventato "macchine" e strategie, un tempo rudimentali e ingenue, poi sempre più precise e astute, per espugnare la città. Ma dietro le mura si nascondono abitanti tra loro diversi per aggressività e vulnerabilità, le cellule del cancro, e con caratteristiche spesso simili alle cellule normali. Dunque, questa è una guerra molto difficile. Il libro che avete in mano ne racconta la storia. "In un certo senso è un libro di storia militare", ha scritto il suo autore, formatosi come ricercatore al Dana Farber Cancer Institute e oggi professore di oncologia alla Columbia University. L'opera, tuttavia, è anche una "biografia" del cancro nel senso più letterale del termine, poiché cerca di "penetrare la mente di questa malattia immortale, di comprenderne la personalità e demistificarne il comportamento". È, infine, un libro divulgativo e ispirato. Divulgativo perché Siddhartha Mukherjee espone con grande linearità le ragioni di ogni svolta e progresso nelle terapie, ispirato perché è la consapevolezza di dovere compiere scelte cruciali per i pazienti a conferire tensione narrativa e coesione logica al racconto. L'opera attraversa e illumina un secolo intero della guerra al cancro, dalle epoche della chirurgia più mutilante e della radioterapia indiscriminata fino alle più recenti scoperte.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Mukherjee, Siddhartha. , and Serrai, Roberto. ˆL'‰imperatore del male : una biografia del cancro. Vicenza Neri Pozza, 2011., Neri Pozza, 2011. 25932 778 AUTORE PRINCIPALE Mukherjee, Siddhartha TITOLO L'imperatore del male : una biografia del cancro / Siddhartha Mukherjee ; traduzione di Roberto Serrai PUBBLICAZIONE Vicenza : Neri Pozza, [2011] DESCRIZIONE FISICA 726 p, [8] p. di tav.: ill.; 22 cm. COLLEZIONE I colibrì brossura con alette Ottimo

Dettagli

2011
726 p., Brossura
9788854503311

Conosci l'autore

Foto di Siddhartha Mukherjee

Siddhartha Mukherjee

1970, New Delhi (India)

È medico e ricercatore oncologo. Ha studiato alla St. Columba's School a Delhi. Come ricercatore biologo alla Stanford University, ha lavorato nel laboratorio del Premio Nobel Paul Berg definendo i geni cellulari che modificano il comportamento delle cellule cancerose.È oggi professore di medicina alla Columbia University, dopo aver studiato anche a Oxford e Harvard. Ha pubblicato articoli sulle maggiori riviste scientifiche americane e mondiali. Vive a New York con la moglie e le figlie. Con L'imperatore del male (Neri Pozza 2013) ha vinto il Premio Pulitzer 2011; in seguito ha pubblicato per Mondadori Il gene. Viaggio dell'uomo al centro della vita (2016) e Il canto della cellula (2023).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it