L' impero delle maschere. Dragon age - Patrick Weekes - ebook
L' impero delle maschere. Dragon age - Patrick Weekes - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
L' impero delle maschere. Dragon age
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


L'imperatrice Celene di Orlais è salita al trono della nazione più potente di Thedas grazie alla sua saggezza e alla sua spietatezza manipolatrice. Ora l'Impero che ha guidato in un'era illuminata è minacciato dall'interno da una guerra imminente tra templari e maghi, mentre la rivolta cova tra gli elfi oppressi. Per salvare Orlais, Celene deve mantenere il trono con ogni mezzo necessario. Combattendo con la leggendaria abilità dei cavalieri Orlesiani, il granduca Gaspard ha vinto innumerevoli battaglie per l'Impero e l'Imperatrice. Ma ha lottato invano? Mentre il Circolo dei Maghi fallisce e il caos incombe, Gaspard inizia a dubitare che l'approccio diplomatico di Celene tenga l'Impero al sicuro: forse è arrivato il tempo per un nuovo leader, per qualcuno che regni secondo le regole del codice dei cavalieri e possa rendere Orlais forte come un tempo. Briala è stata l'ancella di Celene da quando le due erano bambine, e ha usato con astuzia la propria posizione per migliorare le vite degli elfi in tutta Orlais. È la confidente, la spia e l'amante di Celene, ma quando la politica costringe l'Imperatrice a scegliere tra i diritti degli elfi e il trono Orlesiano, Briala deve scegliere a chi concedere la propria lealtà. Verranno stipulate alleanze e infrante promesse nella lotta di Celene e Gaspard per il trono di Orlais. Alla fine, però, gli elfi che si nascondono nelle foreste o muoiono di fame nelle enclavi potrebbero decidere il destino dell'Impero delle maschere.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788863553154

Valutazioni e recensioni

  • Il romanzo è strettamente legato agli eventi del videogioco, infatti va ad approfondire la politica di Orlais (nazione immaginaria del mondo immaginario del Thedas) ed il rapporto che intercorre tra 3 figure centrali nella trama del videogioco Dragon Age Inquisition, ovvero l'imperatrice Celene, l'elfa Briala e il principe Gaspard. Leggendo questa storia risulteranno più chiari gli eventi che hanno portato alla guerra civile orlesiana e al conflitto tra le protagoniste, Celene e Briala. Molto bella la storia tra le due ed il finale "a sorpresa" (almeno per chi non ha giocato a Inquisition). Nel complesso una lettura piacevole, in pieno stile fantasy.

  • Un bellissimo racconto che descrive la politica orlesiana e le vicende dietro ad essa. Ottima descrizione e sviluppo dei personaggi principali. Il libro, sembra all'inizio, separare i personaggi relativamente "buoni" da quelli "cattivi", ma il finale è una sorpresa che ribalterà le carte in gioco. Consiglio di informarsi prima sul mondo di Dragon age, attraverso l'apposita wiki in inglese, altrimenti risulterà difficile immedesimarsi in questo mondo e capire alcuni spunti di trama.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows