Il romanzo è strettamente legato agli eventi del videogioco, infatti va ad approfondire la politica di Orlais (nazione immaginaria del mondo immaginario del Thedas) ed il rapporto che intercorre tra 3 figure centrali nella trama del videogioco Dragon Age Inquisition, ovvero l'imperatrice Celene, l'elfa Briala e il principe Gaspard. Leggendo questa storia risulteranno più chiari gli eventi che hanno portato alla guerra civile orlesiana e al conflitto tra le protagoniste, Celene e Briala. Molto bella la storia tra le due ed il finale "a sorpresa" (almeno per chi non ha giocato a Inquisition). Nel complesso una lettura piacevole, in pieno stile fantasy.
L' impero delle maschere. Dragon age
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Un bellissimo racconto che descrive la politica orlesiana e le vicende dietro ad essa. Ottima descrizione e sviluppo dei personaggi principali. Il libro, sembra all'inizio, separare i personaggi relativamente "buoni" da quelli "cattivi", ma il finale è una sorpresa che ribalterà le carte in gioco. Consiglio di informarsi prima sul mondo di Dragon age, attraverso l'apposita wiki in inglese, altrimenti risulterà difficile immedesimarsi in questo mondo e capire alcuni spunti di trama.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it