L' impero romano e la globalizzazione del Mediterraneo. Una rilettura sistemica
Roma fece dell'area mediterranea un unico grande sistema: la prima e unica globalizzazione del Mediterraneo. In questo testo il lettore non s'imbatterà in un saggio di storia, né in una serie di date, guerre, battaglie e di nomi di re, generali, città. Si troverà di fronte alla proposta di una rilettura sistemica della storia del Mediterraneo antico che, formulata con un linguaggio volutamente semplice e immediato, può aiutarci a comprendere alcune caratteristiche dei sistemi complessi e a un tempo alcuni aspetti della globalizzazione che stiamo vivendo. Perché comprendere significa collegare, mettere in relazione tra loro più idee, informazioni, fatti, così da cogliere nel suo insieme il senso di una situazione, di una vicenda.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it