Impiccagione all'alba di Ray Nazarro - DVD
Impiccagione all'alba di Ray Nazarro - DVD - 2
Impiccagione all'alba di Ray Nazarro - DVD
Impiccagione all'alba di Ray Nazarro - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Impiccagione all'alba
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Ellen Beldon è condannata all'impiccagione per l'assassinio del marito, ma il cowboy Jud Farrow la fa evadere e la scorta nel New Mexico, in salvo presso il ranch dello zio. Mace Beldon, suocero di Ellen, offre al pistolero Gil McCord cinquemila dollari affinché la riporti nel Texas per l'esecuzione. Gil la porta via dal ranch, ma nel viaggio di ritorno Ellen gli racconta la storia del processo, dichiarandosi innocente e accusando Kell Beldon, fratellastro del marito, di averlo ucciso per impossessarsi dell'eredità paterna.

Dettagli

1957
DVD
8023562009191

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2016
  • A&R Productions s.a.s.
  • 63 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano
  • 2,35:1 Wide Screen
  • foto; manifesto originale; trailers

Conosci l'autore

Foto di Rory Calhoun

Rory Calhoun

1922, Los Angeles, California

Nome d'arte di Francis Timothy McCown poi Francis Durgin, attore statunitense. Dopo mille occupazioni e il riformatorio, viene notato da A. Ladd. A Hollywood, dalla metà degli anni '40, è protagonista di decine di western di serie B, spesso in coppia con Y. De Carlo (tra cui lo sfavillante Il marchio del bruto, 1956, di J. Sherwood), restando star di second'ordine e seguendo il declino del genere negli anni '60. Visibile anche in produzioni italiane – impersona Dario in Il colosso di Rodi (1961) di S. Leone e un improbabile Marco Polo dal piglio yankee nell'omonimo film (1962) di P. Perotti e H. Fregonese – affida la propria notorietà soprattutto a serial televisivi, tra cui The Texan (1958-60) e Capitol (1982-87).

Foto di Anne Francis

Anne Francis

1930, Ossining, New York

"Attrice statunitense. Il suo esordio cinematografico è in un musical di R. Mamoulian, Summer Holiday (Vacanze d'estate, 1948). Nel 1951 è già protagonista in una commedia di H. Koster, Fuga d'amore, poi nell'avventuroso La rivolta di Haiti (1952) di J. Negulesco. Nel poliziesco Senza scampo (1954) di R. Rowland interpreta magistralmente la pupa del gangster dedita all'alcol; è poi tra i protagonisti del western di J. Sturges Giorno maledetto (1955). È la figlia del professor Morbius di Il pianeta proibito (1956), classico di fantascienza di F.M. Wilcox, e compare accanto a G. Ford in Il seme della violenza (1955) di R. Brooks. Negli anni '60 dirada le sue apparizioni (Funny Girl, 1968, di W. Wyler; Jerryssimo, 1969, di G. Marshall con J. Lewis) e a partire dagli anni '70 recita quasi esclusivamente...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail