Implume
La poesia di Carlotta Corsi è viscerale, trasporta con sé una dolce malinconia. Attraverso questo viaggio di romantico dolore, la poetessa cerca di guarirsi aprendo la ferita a voi tutti per poi richiuderla con premura. È importante la trasmutazione di sé attraverso le sue stesse parole, come se scolpite su pietra dovessero effettivamente eseguire un rito di purificazione. La silloge è dunque una descrizione di un taglio amoroso, analizzato in ogni sua forma e colore. Implume riflette visivamente lo stato simbolico dell’augello in attesa del piumaggio protettivo, una morbida corazza per gli anni a venire.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:26 settembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it