Il manuale propone l’inquadramento dell’IMPOSTA DI REGISTRO, il procedimento di registrazione, le regole che presiedono all’applicazione dell’imposta stessa con centinaia di concrete attività giuridiche, suddivise in macroaree. L'opera è strutturata in due parti: PARTE PRIMA - si occupa dell’inquadramento dell’imposta di registro, del procedimento di registrazione e delle regole che, in generale, presiedono all’ applicazione dell’imposta. PARTE SECONDA - affronta il tema della tassazione di qualche centinaio di concrete attività giuridiche, suddivise in tre macroaree: - quella degli atti inerenti le società e gli enti diversi dalle società - quella degli atti aventi a oggetto il trasferimento di diritti sui beni immobili - quella comprendente ogni altro atto (a effetti reali, a effetti obbligatori, a effetti dichiarativi, a contenuto patrimoniale e non patrimoniale, eccetera) che non rientri nelle precedenti due categorie. Il tutto ordinato in modo alfabetico, per consentirne una rapida ricerca.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 marzo 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it