Imposte e differite in bilancio
Il nuovo metodo per il calcolo delle imposte di cui alla voce 22 del Conto Economico si basa sul concetto che l'imponibile su cui calcolare le imposte di competenza sul reddito dell'esercizio è datodal "risultato prima delle imposte", evidenziato nel Conto Economico, integrato dalle differenze fiscali permanenti, ove esistenti. Le imposte differite e anticipate, escluse dal predetto calcolo,. troveranno collocazione soltanto nello Stato Patrimoniale ed in contabilità avranno come contropartita il conto finanziario "Erario", al posto di quello di reddito "Imposte". Tale metodo individuerà imposte sul reddito dell'esercizio, di cui alla predetta voce 22, sempre rispettose del principio civilistico di competenza. Il testo contiene altresì proposta di modifica del quadro RF del dichiarativo fiscale Modello Unico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 gennaio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it