Imprenditore e capitalismo familiare tra strategie di crescita, continuità e legame con il territorio
Chi sono le aziende familiari? Sono davvero così importanti per l’economia e lo sviluppo di un territorio? In questa ricerca è stato analizzato il comportamento delle grandi aziende piemontesi (familiari e non familiari) da un punto di vista economico e finanziario, prendendo in considerazione il recente periodo di crisi economica (2009-2014). Inoltre, alcune Famiglie Imprenditoriali sono state intervistate con l’obiettivo di delineare le dinamiche interne che si sviluppano in azienda, il rapporto con il management, con i familiari, con il business. Temi che spesso hanno contribuito, e contribuiscono, al successo o al fallimento di molte dinastie familiari. BERNARDO BERTOLDI è docente presso il Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Torino e presso la ESCP-Europe di Londra e Torino. È docente di Marketing, Analisi della Concorrenza II e Family Business Strategy. È collaboratore de Il Sole 24 Ore per i temi di capitalismo familiare e dell’industria dell’auto. Ha conseguito il Ph.D. in Business and Management presso l’Università di Torino. GIACHINO CHIARA è docente presso il Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Torino. È docente di Marketing, Strategia d’impresa ed Economia e Direzione delle Imprese. I principali temi di ricerca riguardano le aziende familiari, il marketing culturale e turistico ed il digital marketing. Ha conseguito il Ph.D. in Business and Management presso l’ Università di Torino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows