L' impresa del sé. Simboli e significati nella società postmoderna
Nella società post-moderna i processi di globalizzazione fluidificano, sovente frantumandoli, i connotati e denotati delle rappresentazioni simboliche, ponendo nuovi problemi etici e scientifici al rapporto tra economia e scienze dell'uomo. In questo contesto il contributo di studio e ricerca proposto da questo testo, favorisce la comprensione delle determinanti disciplinari e interdisciplinari del rapporto tra le psicologie dei processi produttivi, distributivi ed economici e le rappresentazioni di simboli e significati del sé nell'interazione con l'esperienza del consumo, rimanendo aperto al confronto con campi diversi, ma complementari, come l'economia, il marketing, la sociologia e la semiotica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it