Impresa e diritto
Il presente lavoro, che costituisce la completa rivisitazione di un precedente volume, vuole essere un manuale di diritto dell’impresa inteso in senso ampio, con i necessari approfondimenti dell’intera disciplina di settore. Sono trattati gli istituti relativi all’imprenditore in generale, con tutte le loro declinazioni, oltre a quello dell’azienda e dei suoi risvolti. Segue l’analisi della disciplina delle società di persone e di quelle di capitali, con tutte le novità normative dell’ultima ora. Vengono poi esaminate le diverse operazioni straordinarie e, da ultimo, la disciplina dei titoli di credito. Un lavoro essenziale in cui è presente quanto necessario per comprendere i diversi istituti, arricchito di ulteriori riferimenti per eventuali approfondimenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:21 aprile 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it