Personalmente non sono attratto da ferrate e arrampicate, ma ho potuto apprezzare le escursioni di Francesca Gambino come percorso di ricerca, anche interiore. Se dovessi descrivere "l'anima" dei suoi scritti, prenderei le parole che ha inserito nelle pagine 47 e 48, ovvero: "(...) Per tutto il tragitto avanzammo su neve, rocce, ghiaccio, ghiaia, mughi, erba, terriccio. In queste situazioni è necessario cambiare costantemente tecnica, adattare il passo, variare l'assetto. Non c'è un'unica modalità per procedere (...). Anche la vita di tutti i giorni è un terreno misto. Non potendo prevedere la natura delle cose che succederanno, non si possiedono regole precise per affrontarle, solamente si possono usare le informazioni che si hanno per prendere le decisioni migliori (...)". La lettura è gradevole ed i contenuti fanno riflettere. Ottimo libro!
Impressioni di montagna
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 luglio 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it