Libro Gli impressionisti e la neve. La Francia e l'Europa. Catalogo della mostra (Torino, 27 novembre 2004-25 aprile 2005) Marco Goldin
Libro Gli impressionisti e la neve. La Francia e l'Europa. Catalogo della mostra (Torino, 27 novembre 2004-25 aprile 2005) Marco Goldin
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Gli impressionisti e la neve. La Francia e l'Europa. Catalogo della mostra (Torino, 27 novembre 2004-25 aprile 2005)
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
45,00 €
45,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'inverno e la neve, uno dei temi più cari alla pittura di paesaggio dell'Ottocento, sia in Francia che nel resto dell'Europa, sono argomento di questo catalogo, articolato in diverse sezioni, a seconda dell'area geografica in esame; ogni sezione comprende un saggio introduttivo e le opere corredate da puntuali schede critiche. Circa novanta sono i dipinti di autori europei che, al di fuori della Francia, trattarono il tema della neve, coniugando gli aspetti più innovativi dell'impressionismo con peculiarità specifiche dei propri paesi d'origine. La parte dedicata alla Francia è la più articolata e si sofferma sui diversi momenti cruciali che ne animarono la scena artistica: da Courbet a Monet, da Pissarro a Sisley, fino a Caillebotte, Gauguin e Manet.

Informazioni dal venditore

Venditore:

L'Odissea Libri e Arte
L'Odissea Libri e Arte Vedi tutti i prodotti

Dettagli

390 p., ill. , Rilegato
9788882157937

Conosci l'autore

Foto di Marco Goldin

Marco Goldin

Marco Goldin, nato a Treviso, è storico dell’arte e curatore. Da vent’anni studia la vita e l’opera di Van Gogh, al quale ha dedicato alcune mostre di grande successo, un romanzo, vari saggi e cataloghi, spettacoli teatrali e soggetti cinematografici.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it