Seconda edizione originale / Deuxième édition originale. Collection ''Oeuvres complètes d'Alexandre Dumas'' - Opera completa di due tomi entro un unico volume rilegato in mezza pelle con etichetta abrasa al dorso, piatti marmorizzati, 303 + 296 pagine. Evidenti segni d'uso e del tempo alla copertina e alle carte (bruniture e occasionali gore); ciò nonostante l'opera risulta fruibile in ogni sua parte e complessivamente più che accettabile; edizione rara -- Pubblicata per la prima volta nel 1843, l'opera raccoglie i ricordi del viaggio compiuto da Roma a Napoli nel 1835, in compagnia del pittore Louis Godefroy Jadin. Come spiega Dumas, ''il corricolo è una specie di tilbury originariamente progettato per contenere una persona e per essere agganciato a un cavallo; è agganciato a due cavalli e trasporta da dodici a quindici persone''. Questa raccolta di aneddoti, storie, ritratti, motti di spirito e racconti di passeggiate, testimonia l'amore di Alexandre Dumas per Napoli e rimane un'eccellente guida turistica della città..
Venditore:
Immagini:



-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1851
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it