L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'esordio di Monaldi&Sorti è senz'altro una lettura piacevole, sorretta da un gusto per l'indagine storica e un lavoro di ricerca straordinario. Proprio questa monumentale architettura, tuttavia, è l'elemento di forza e allo stesso tempo di debolezza dell'opera. La necessità di ripercorrere gli antecedenti e i fatti salienti del fatidico settembre 1683 risulta infatti in dialoghi poco naturali, saturi di nomi e date, ricorrendo più volte all'ignoranza del giovane narratore come espediente per giustificarne l'intento didascalico; il che, se è utile al lettore per orientarsi fra i vari intrighi, rischia di distoglierlo dalla vicenda in corso.
Basato su personaggi realmente esistiti Monaldi e Sorti tracciano un filo conduttore in grado di legare la Chiesa, i Borboni di Francia e Nostradamus. Durante l'epidemia di peste, si svolgono le imprese del nano e dell'Abate Melani... Trama, scrittura e aspetto estetico riescono ad intrigarti, sorprenderti e ti invoglia ad effettuare ricerche per scoprire e approfondire i fatti narrati. Consiglio la lettura di Imprimatur a tutti gli appassionati del romanzo storico e dell'intrigo e di lasciarsi travolgere dai sequel.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore