Im.Pro.Vise Never Before Seen
L’acclamato compositore e trombettista Sean Jones presenta il suo settimo album da solista intitolato “Im.pro.vise (never before seen)”. Questo lavoro rappresenta per Jones un momento di riflessione sui mutamenti che hanno caratterizzato gli ultimi anni della sua carriera. Dopo aver lasciato nel 2010 il ruolo di prima tromba nell’orchestra del Jazz At Lincoln Center, Jones è andato in tour con Wayne Shorter e Herbie Hancock con il loro progetto “Tribute to Miles”. Spinto da questi due grandi musicisti, Jones ha dato vita al progetto solista che si è concretizzato in questo album che rappresenta la sua prima registrazione in quartetto con alcuni dei suoi compagni di vecchia data: il pianista Orrin Evans, il bassista Luques Curtis e il batterista Obed Calvaire. Inoltre Jones ha scelto un approccio tradizionale alla registrazione. «Tutti i miei precedenti album erano molto concentrati sulla produzione, ricchi di sovraincisioni ed effetti – spiega il trombettista – Questa volta invece eravamo solo noi quattro in una stanza, senza barriere, a suonare dal vivo». Il senso di immediatezza che traspare nell’intero album è accompagnato da una visione musicale che guarda a tutta la storia del jazz, dalle sue radici blues alle esplorazioni free.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it