Impugnativa dell'iscrizione a ruolo e della cartella di pagamento
Oggi tutti siamo destinatari, per motivi e cause diverse, di un atto chiamato comunemente "cartella esattoriale", che viene materialmente emesso dopo che è stato formato e reso esecutivo, da parte degli enti creditori, un elenco chiamato "ruolo", nel quale sono iscritti (da qui "iscrizione a ruolo") contribuenti e tributi, sanzioni ed interessi di cui essi risultano debitori. Il testo, giunto alla seconda edizione, orienta il lettore in una più facile comprensione del contesto, allo scopo di individuare e analizzare le possibilità di difesa dagli atti della riscossione - iscrizione a ruolo e conseguente cartella di pagamento - e, in particolare, da pretese spesso errate o ingiuste, indicando i mezzi di contrasto agli spropositati poteri messi a disposizione, da parte del legislatore, del sistema di riscossione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it