In 7 parole
Questo libro nasce dal bisogno di raccontarsi, di lasciare una piccola traccia di sé, del proprio passaggio. Vi è dentro gran parte del mio mondo: un coacervo di affetti familiari ed interessi letterari, di personale visione della vita e della morte, di sogni ed ideali, di delusioni e speranze ma, anche, di nodi e dissidi interiori. Non manca, però, uno sguardo "fuori dalla finestra" per denunciare, ad es, il gran silenzio di Dio, nonché la scarsa lungimiranza delle istituzioni, di fronte al degrado morale di alcune realtà cittadine, segnate dallo stigma della criminalità organizzata; più in là, l'occhio va a posarsi sulla condizione di abbandono delle campagne e al dovuto rispetto per l'intero ecosistema, mentre si celebra la sua sacrale ed inviolabile bellezza. Il tutto espresso in un linguaggio metamorfico ed allusivo, con frequenti allitterazioni, paronomasie, metatesi, di rilettura dei luoghi comuni in chiave personale e riecheggiamenti di stilemi letterari o direttamente sequestrati dalla cultura di massa. Pensieri e parole di un uomo come tanti, mosso da un'unica ambizione (se cosi vogliamo dire): dare ciò che è.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it