In absentia. Una conversazione tra Montaigne e Joyce
"Sia pure in modi diversi, gli Essais e il Finnegans Wake sono testi di eccezionale anomalia, provocatoriamente innovativi e volutamente eterogenei rispetto ai canoni vigenti alla loro epoca. Entrambi si sono posti in posizione di rottura rispetto alle convenzioni del ben pensare e del ben scrivere del proprio tempo, esplorando vie nuove e perigliose sia dal punto di vista del nuovo linguaggio che dalla indefinita espansività del testo. Per l'uno come per l'altro, l'esercizio dell'invenzione linguistica e narrativa passa attraverso il liberissimo rapporto con i testi 'amici' e citati e le continue infrazioni alle convenzioni grafiche e discorsive della scrittura dominante."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it