In alto e in largo. Seven Second Summits - Hans Kammerlander,Walter Lücker - copertina
In alto e in largo. Seven Second Summits - Hans Kammerlander,Walter Lücker - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Letteratura: Italia
In alto e in largo. Seven Second Summits
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Dopo aver realizzato moltissime imprese sugli Ottomila e dopo una cinquantina di prime, Hans Kammerlander si è posto un nuovo traguardo: la salita delle seconde vette più alte dei sette continenti, un progetto decisamente attraente per un alpinista come lui, soprattutto perché la salita di queste montagne presenta più difficoltà delle cosiddette Seven Summits, che oggi sono montagne "di moda", spesso prese d'assedio dagli alpinisti. Il progetto di Kammerlander delle Seven Second Summits è diventato un viaggio intorno al mondo che lo ha condotto dal K2 in Asia all'Ojos del Salado al margine del deserto di Atacama in America Meridionale, dal Mount Kenya fino al Polo Sud e nella giungla della Nuova Guinea. Kammerlander ha attraversato ghiacciai sterminati così come fitte foreste ricche di orchidee e ananas. Ha fatto la conoscenza del "re dei bush pilot", ha sperimentato il talento nell'improvvisare degli alpinisti russi, ha incontrato portatori con gli stivali di gomma che nonostante la pioggia ininterrotta non hanno mai perso il buon umore. Poi però proprio il Mount Logan, considerato facile anche se molto imponente, che Hans Kammerlander aveva salito nel 2010, ha sollevato una serie di polemiche perché Kammerlander, a quanto pare, non aveva raggiunto la vetta principale, bensì una secondaria: nessun problema. Con una nuova salita a due anni distanza, Kammerlander ha fugato ogni dubbio sul fatto che il record delle Seven Second Summits gli spettasse di buon diritto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Adige
Studio Bibliografico Adige Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: In alto e in largo: seven second summits: con 77 foto a colori e una cartina.Autore: KAMMERLANDER, Hans - LüCKER, Walther.Editore: Corbaccio, [Milano].Data: 2013.192 p., [28] carte di tav., 21 cm, cart., sovr.

Immagini:

In alto e in largo. Seven Second Summits

Dettagli

23 maggio 2013
256 p., ill. , Rilegato
Seven second summits
9788863805840

Conosci l'autore

Foto di Hans Kammerlander

Hans Kammerlander

1956, Acereto

Alpinista estremo, guida alpina e istruttore di sci, ha realizzato una cinquantina di prime e una sessantina di solitarie nelle Dolomiti e nelle Alpi, e ha salito dodici Ottomila. Ha scritto numerosi libri fra cui, oltre ad Alti e bassi della mia vita (Corbaccio, 2019), Malato di montagna (2009), Sopra e sotto (2004), Appeso a un filo di seta (2005) e In alto e in largo (2013), pubblicati con successo da Corbaccio, e tiene conferenze nelle quali racconta le sue spedizioni.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it