Che ne è stato del sogno americano, da quando nel 1960 John Steinbeck ha attraversato gli Stati Uniti insieme al famoso barboncino Charley? Sulla scia di questa domanda, l'intellettuale di fama internazionale Geert Mak si è messo a sua volta in cammino attraverso gli Stati Uniti, lontano da sentieri battuti, attraverso un paese che ama e che al tempo stesso osserva con sguardo critico. Chilometri dopo chilometri, si addentra nel paese e nei suoi miti, nella sua coscienza di sé, la sua grandiosità e lacerazione. Il viaggio lo porta dalle metropoli della costa orientale, attraverso i campi di patate dell'entroterra e le praterie del Midwest, fino al Pacifico.
Venditore:
Informazioni:
Traduzione di Franco Paris. Firenze, Ponte alle Grazie 2015,cm.14x21, pp.624, brossura con bandelle.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it